COSA CAMBIA DA OGGI PER I TUOI VIAGGI seconda parte

CORRIDOI TURISTICI EXTRA UE

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario. Quindi ricorda che mai come adesso si raccomanda di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19. Per queste ragioni mai come oggi è importante avere una guida nella scelta della tua vacanza cosa che io posso fare per te gratuitamente. Basta cliccare QUI

Fatte le dovute raccomandazioni diamo ora uno sguardo agli altri paesi del mondo e i relativi regolamenti dove è possibile viaggiare da Febbraio 2022. Ecco la lista dei paesi Extra Ue:

ARGENTINA

AUSTRALIA

BAHRAIN

CANADA

CILE

COLOMBIA

GIAPPONE

INDONESIA

ISRAELE

KUWAIT

NUOVA ZELANDA

PERU

QATAR

RUANDA

ARABIA SAUDITA

REGNO UNITO (COMPRESI GIBILTERRA, ISOLA DI MAN, ISOLE DEL CANALE E BASI BRITANNICHE DI CIPRO)

REPUBBLICA DI COREA

STATI UNITI

EMIRATI ARABI

URUGUAY

TAIWAN 

HONG KONG

MACAO

Chi arriva da questi paesi deve avere il digital Passenger Locator Form (dPLF) e la certificazione verde Covid-19 di vaccinazione e fare un test (molecolare nelle 72 ore antecedenti l'ingresso nel territorio nazionale, oppure antigenico nelle 24 ore antecedenti) con esito negativo. Per chi arriva dal Regno Unito il test molecolare è di 48 ore.

"In caso di mancata presentazione della certificazione verde Covid-19 di vaccinazione (solo da USA, Canada e Giappone, si può presentare la certificazione di guarigione in alternativa alla vaccinazione), e fermo restando l’obbligo del test sopra citato, è obbligatorio sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario di 5 giorni, al termine del quale è obbligatorio sottoporsi a tampone (molecolare o antigenico)".

Dall’1 febbraio, si  può viaggiare per turismo verso 

ARUBA


CUBA

MALDIVE

MAURITIUS

SEYCHELLES

REPUBBLICA DOMINICANA

SINGAPORE

TURCHIA

THAILANDIA (ISOLA DI PHUKET)

OMAN

POLINESIA FRANCESE

EGITTO (SHARM EL SHEIKH E MARSA ALAM)

Per ognuna di queste località abbiamo ottime proposte speciali per te al giusto prezzo cercale cliccando
QUI
. Ricorda che puoi chiedermi una consulenza gratuita per aiutarti a creare il tuo viaggio ideale e cercare le soluzioni migliori cliccando QUI

Commenti