EGITTO: SHARM EL SHEIKH A NOVEMBRE: l'inverno al caldo tra sole e barriera corallina a 2 ore di volo da casa!

                                       

 Partire in una mattina uggiosa e fredda e avere in valigia costume e pareo! Una vacanza che un tempo era solo per pochi eletti, ma che oggi è possibile quasi a tutti! Il clima a Sharm el Sheikh a novembre è perfetto per prendere il sole e anche l'acqua ha una temperatura perfetta per farsi bagni e nuotate e infine tornare a casa rilassati, abbronzati e felici.

Inoltre se ami le immersioni a Sharm potrai vedere fondali e fauna spettacolari, uno spettacolo marino imperdibile. una infinità di coralli e pesci colorati, una esperienza che chi ha fatto racconta con occhi sognanti. 




A pochi minuti di taxi dai vari villaggi c'è Naama Bay cuore pulsante della movida con negozi di souvenir e locali per fumare il narghilè. Ovviamente Sharm è meta del turismo di massa ma sono tante le esperienze acquistabili per rendere questa vacanza più "su misura" anche se si acquista un pacchetto volo hotel all inclusive.

Vediamo quali escursioni o esperienze possiamo richiedere.:


- Il parco marino Ras Mohammed con una spiaggia bianchissima che si affaccia sulla barriera corallina, la porta di Allah, il lago magico, la foresta delle mangrovie.

- Un tè nel deserto: escursione nel deserto e the in una tenda beduina.

- Per sub esperti il tratto di barriera (Abu Galum) chiamato Blue Hole.

- Passeggiata nel deserto a dorso di cammello.

- La motorata nel deserto roccioso del Sinai con quad, armati di occhiali, Kefiah e giubbino leggero. Si faranno varie soste per poter fare fotografie che con i colori meravigliosi di alba e tramonto saranno splendide! Si potrà inoltre sorseggiare un tè beduino e godersi la tranquillità del deserto

Per finire ci sarebbe anche il Cairo ma in questo momento (ottobre 2021) non è ancora possibile andare in questa città. Se leggerete questo articolo una volta che il corridoio covid free comprenderà anche questa città c'è la splendida escursione al Cairo per vedere le piramidi di Giza, la sfinge e il mercato Suk del Cairo, ma anche il meraviglioso Museo del Cairo che conserva il corredo funerario e la maschera funeraria di Tutankhamon.

E voglio chiudere questo breve articolo con lo Shopping a Sharm!

Sono tante le cose da poter acquistare: essenze e profumi, gioielli, papiri, spezie, indumenti e souvenir vari, insomma l'imbarazzo della scelta. Però attenzione perchè in Egitto, la parola d’ordine è contrattare! Per qualsiasi cosa compriamo non c'è un prezzo fisso, bisogna contrattare e se si è disposti a ingaggiare questa inusuale ma alla fine divertente "guerra del prezzo" si può risparmiare anche la metà rispetto al prezzo dichiarato all'inizio. Sharm dunque, insieme a Marsa Alam sono tra le prime rotte «Covid free» perciò non sarà più necessario fare la quarantena al rientro dalle vacanze. Oltre al green pass bisognerà anche munirsi di un tampone negativo sia alla partenza che al rientro in Italia.

Insomma dopo tanti mesi difficili, di lockdown e vissuti nella costante paura di un pericolo incombente regalarsi una settimana così è uno splendido regalo da concedersi in questa fine anno. Scrivimi per conoscere le ultime offerte, sarò la tua consulente di viaggio e ti aiuterò a costruire passo passo il tuo viaggio a Sharm el Sheikh!

CLICCA QUI PER OFFERTE SU SHARM




Commenti