Una vita in viaggio....

Ciao viaggiatori, amici e spero affezionati lettori futuri!

Mi sembrava cosa giusta partire con questo primo articolo di presentazione! 

Dirvi chi sono e perchè amo viaggiare. Nasco in una famiglia italiana medio borghese classica, padre, madre un fratello più piccolo. Quattro persone e personalità molto diverse però con 2 passioni in comune: il viaggio e la cucina. Ognuno di noi nell'arco della propria vita ha esplorato queste due passioni in lungo e in largo rimanendogli sempre affezionati. 

I miei genitori, entrambi impiegati, hanno deliziato i palati di amici e parenti meglio di un ristorante e organizzato viaggi bellissimi meglio di un tour operator. Io addirittura per un periodo della mia vita ho deciso di vivere di cucina, sono diventata cuoca, cosi anche mio fratello. Io poi presa dalla euforia ho continuato a studiare e sono diventata anche pasticciera. Ma il tarlo del viaggio, quello non mi ha mai, mai, mai lasciata. Ho vissuto di turismo, di viaggi tutta la mia vita. Sono stata animatrice per ben 20 anni e oltre a far divertire i clienti delle strutture nelle quali ho lavorato, ho capito come funziona la macchina turistica dall'età di 20 anni. Ho lavorato nel mondo delle agenzie di viaggi per 5 anni come agente di viaggio. Insomma ne ho fatte di cotte e di crude ma sempre continuando a vivere sul filo delle mie passioni.

Credo che il connubio viaggiatrice-cuciniera abbia rafforzato entrambe le passioni. Un cuoco che viaggia si arricchisce di tecniche e di conoscenze. Un bagaglio che lo accompagnerà per sempre. E un viaggiatore vero e attento si innamora di ogni odore, sapore, piatto che racconta una città, una cultura diversa dalla propria.

Ma torniamo al viaggio e al motivo di questo blog. Ho passato la fatidica soglia dei 50 proprio nell'anno horribilis, l'anno che ha fatto conoscere al mondo la piaga del Covid-19. Questi due fatti, il diventare maggiorenne con trentennale esperienza e il vedermi scorrere sotto al naso mesi e mesi di clausura, strade deserte, silenzi spettrali, notizie di morte...beh hanno scombussolato tutte le mie sicurezze.

 Mi sono fatta delle domande e per darmi delle risposte, che sarebbero state utili alla mia anima per ricomporsi, ho fatto un viaggio indietro nel tempo. Chi ero, cosa amavo, cosa avevo fatto, con chi.

E quello che univa tutti i miei ricordi, i momenti più belli, più solari, più dolci, più divertenti erano sempre legati a un viaggio, a posti meravigliosi, a sapori nuovi e unici a volti amati e sorrisi grandi...sempre!

Perciò finito l'ennesimo lockdown mi ritrovo a maggio del 2021, è di nuovo il mio compleanno e decido che tutto va ripreso in mano, ma con una nuova consapevolezza: la mia è una vita in viaggio!

Perciò do fondo ai miei miseri risparmi e parto per una crociera direzione Grecia! Crociera che poi vi racconterò.

Appena sbarcata, dopo una visita di Bari (anche questa ve la racconterò...abbiate pazienza!) ho ripreso in mano le mie conoscenze, mi sono ributtata a testa bassa nello studio (eh si sono una maledetta secchiona nerd) per essere sempre pronta, professionale e informata su tutto quello che succede al mondo dei viaggi in tempo di Covid. Quindi sono diventata consulente di viaggio online per BorsaViaggi.it

 Ho il mio portale di viaggi, e vi parlerò anche di questo, ma soprattutto vi racconterò la mia vita in viaggio, tutti i posti che ho visto, cosa ho visto, cosa ho mangiato, e tutto quello che potrò ricordare per aiutarvi a esserci...li con me...mentre leggerete. Perciò se tutto questo vi piace, seguitemi e scoprirete in me una amica di viaggi, solo immaginati e perchè no, anche reali! Potremo anche partire insieme  e andare dove ci pare, ed ecco perchè il blog si chiama Partiamo. Preparate le valigie che partiamo!

Commenti